Se sei Pensionato, abbiamo da offrirti un prestito a condizioni davvero vantaggiose grazie alla Convenzione Nazionale con diversi enti pensionistici (INPS, ex Inpdap, ex Ipost, ex Enpals, ed Enasarco ).
Possiamo infatti proporti tassi vantaggiosi e procedure di delibera molto veloci.
Cos’è la Cessione del Quinto a Pensionati?
La cessione del quinto a pensionati è un prestito non finalizzato con trattenuta diretta sulla pensione. Questa forma tecnica ti consente di ottenere un finanziamento dietro la cessione di una quota della tua pensione. Sarai tu a decidere la quota da versare, in base alle tue esigenze, senza però superare il quinto della pensione percepita. Potrai accedere alla Cessione del Quinto della pensione sino al 85° anno di età, ed è necessario avere una pensione netta di almeno 550 €
Il Finanziamento
L’ammontare che potrai ricevere dalla cessione, dipende da diversi elementi, quali:
- Età del pensionato
- Quota cedibile
- Durata de finanziamento
La quota cedibile viene comunicata dall’INPS e rappresenta il limite che la rata non deve superare. Queste rate andranno corrisposte per un periodo (la durata) a tua scelta, di massimo 10 anni. Maggiore è la durata, maggiore sarà il finanziamento che riceverai. La cessione del quinto, come ogni prestito, può essere estinta anticipatamente.
Inoltre, per tutto il periodo di finanziamento, sarai coperto da una assicurazione sulla vita: la polizza “rischio vita” si attiva già dalla prima rata, così da poterti offrire maggiore sicurezza.
Le caratteristiche principali del prodotto che ti offriamo sono:
- Rata fissa
- Tassi fissi
- Durata fino a 10 anni
- Estinzione anticipata
- Copertura assicurativa
Se possiedi già una Cessione del Quinto della pensione ed è trascorso almeno il 40% della durata del finanziamento, siamo in grado di offrirti il rinnovo prima della scadenza. Se invece la tua cessione ha una durata di 60 mesi, possiamo rinnovarla con una nuova cessione di durata 120 mesi, anche se non è trascorso il 40% del piano d’ammortamento.
Per ulteriori informazioni sul rinnovo, premi qui
Cosa serve?
Per fornirti il preventivo adatto te, abbiamo bisogno di pochi semplici documenti:
- Carta d’identità
- Tessera sanitaria
Tramite le convenzioni (INPS, ex Inpdap, ex Ipost, ex Enpals, ed Enasarco ), siamo in grado di richiedere la quota cedibile direttamente dall’istituto pensionistico, riducendo i tempi operativi, e di reperire tutta la documentazione necessaria per l’istruttoria della pratica, semplicemente con apposita delega sottoscritta dal cliente.
Vantaggi
Con noi sei sicuro che ti vengano offerte le migliori soluzioni alle tue esigenze, a condizioni economiche davvero favorevoli. Ci impegniamo anche a cercare la polizza assicurativa che ti permetterà di impegnarti con sicurezza, contro ogni evenienza.
Inoltre, con noi, potrai avvalerti dei seguenti vantaggi:
- In caso di rinnovo della cessione del quinto, ci occuperemo noi di reperire tutta la documentazione per estinguere la tua vecchia cessione e per ottenere il rimborso di eventuali quote insolute.
- In presenza di pignoramento sulla pensione non ti verrà richiesta la documentazione relativa all’atto, in quanto possibile la coesistenza del pignoramento con la cessione del quinto. Invece nel caso in cui lo desiderassi ci occuperemo noi di reperire tutta la documentazione per estinguere il pignoramento.
- In caso di rinnovo della cessione del quinto, il bonifico di saldo al cliente, sarà fatto contestualmente all'estinzione della cessione del quinto in corso, senza attendere la liberatoria della vecchia cessione e senza attendere il benestare dell’ Ente pensionistico, questa particolarità permette di risparmiare circa 20/25 giorni di tempo.
Esegui una Richiesta Veloce, oppure chiamaci per ricevere la consulenza che fa per te.
Prova il nostro servizio di preventivo online utilizzando Richiesta veloce
per la tua cessione del quinto. Ti forniremo le nostre soluzioni
migliori che più si adatteranno alle tue esigenze.